Preacher: AMC ufficializza la serie tv

La conferma arriva dalla AMC e Sony TV, le quali dichiarano apertamente che Preacher, fumetto della casa editrice Vertigo di Garth Ennis e disegnato da Steve Dillon e Glenn Fabry, diverrà una serie televisiva. La produzione ha affidato a Seth Rogen (40 anni vergine, Tu, io e Dupree) e Evan Goldberg (Strafumati, Vicini del terzo tipo) il ruolo di produttori esecutivi e la stesura di una sceneggiatura per l’episodio pilota.

Evan Goldberg e Seth Rogen

Seth Rogen e Evan Goldberg hanno dichiarato: “Questo è incredibile! Abbiamo provato per sette anni a lavorare su Preacher e siamo così esaltati che AMC l’abbia affidato a noi. È il nostro fumetto preferito di tutti i tempi e abbiamo intenzione di fare tutto il possibile per farlo bene“.

Anche Garth Ennis, autore del fumetto, si dice entusiasta del progetto e dichiara: “Steve Dillon e io siamo molto felici di vedere Preacher in fase di sviluppo per la TV. Ci sembra una casa molto più naturale per la storia rispetto a un film di due ore. Ovviamente ci è voluto un po’, ma Ken Levin insieme a Neal Moritz e alla sua squadra non hanno mai rinunciato, molto oltre il punto in cui io stesso ero scettico, il loro implacabile entusiasmo per il progetto ci ha fatto arrivare qui“.

Garth Ennis

Il produttore di Breaking Bad, Sam Catlin  sarà lo show runner, ossia la persona che farà funzionare la realizzazione della serie, tenendo il timone di tutta la baracca e inoltre sarà anche produttore esecutivo insieme agli altri personaggi poc’anzi citati.

I nomi che abbiamo letto fino ad ora lasciano a mio avviso lo spettatore in bilico tra speranza e timore: la speranza di vedere un personaggio così epico passare dalla carta al movimento “real” della tv e il timore che venga pressurizzato, per cosi dire, da ammorbidimenti etici e morali che rischiano solamente di snaturare il carattere genuino di una serie a fumetti semplicemente magnifica.

3 risposte a “Preacher: AMC ufficializza la serie tv

  1. Rieccomi! Di Ennis & Dillon ti straconsiglio (se non le hai già lette) le storie del Punitore che hanno creato per la Marvel. A distanza di oltre 10 anni continuo a reputarle tra i migliori fumetti che abbia mai letto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...