Ghost Rider nella 4° Stagione di Agents Of S.H.I.E.L.D.

Quando dissi ad alcuni amici che nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. ci sarebbe stato Ghost Rider, hanno storto il naso esclamando “Che c’entra?!”, ed io risposi: “Beh, è pur sempre un personaggio Marvel.

Ebbene si signori, l’oscuro centauro apparirà in tv con il volto (quando non è avvolto dalle fiamme naturalmente) di Gabriel Luna (Bernie, Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza, NCIS: Los Angeles, True Detective).

Gabriel Luna

Come sempre” dichiara Jed Whedon, produttore esecutivo, “aggiungeremo al personaggio qualcosa di nostro“. Poi continua dicendo: “Rimarremo fedeli al fumetto in tutti gli elementi che ci sembrano davvero importanti … ci piacciono le dinamiche familiari del personaggio e il ragazzo della East Los Angeles che c’è in lui“.

La versione di Ghost Rider che vedremo non sarà il Johnny Blaze che abbiamo visto al cinema interpretata da Nicolas Cage, bensì Robbie Reyes, giovane meccanico di origini messicane, divenuto Ghost Rider dopo essere stato posseduto dallo spirito dello zio serial killer, Eli Morrow. Questa versione di Ghost Rider venne introdotta con l’iniziativa Marvel NOW nel 2014 in una serie che ha contato solo 12 uscite prima di essere cancellata.

Lo stesso Luna dichiara:”Dato che c’è così poco materiale su di lui al momento, buona parte dello show espanderà il canone di Ghost Rider. Ed é molto figo. È tutto sulle mie spalle!“.

La figura dello Spirito di Vendetta con il teschio in fiamme imperverserà anche nella serie con effetti CGI che hanno entusiasmato anche lo stesso attore che dice: “Abbiamo grandi effetti speciali per quello, e ho visto un’anteprima l’altro giorno e creduto che fosse già la versione definitiva. Ho detto tipo ‘Beh, mettetelo in TV subito!”. È una combinazione di CGI e qualche segno sul mio volto per permettermi alcune espressioni facciali”.

Se siete scettici a riguardo possiamo capire, d’altronde fino ad ora abbiamo visto un ambientazione di Agents of S.H.I.E.L.D. un po’ meno, come dire, mistica. Personalmente suggerisco di dare una possibilità e vedere come e dove la Marvel Television vuole andare a parare.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...